In cosa siamo specializzati
Efficientamento energetico
Progettiamo caso per caso senza tralasciare alcun particolare, valutando insieme al committente la migliore soluzione, secondo le esigenze e le opportunità mediante il rapporto costi/benefici.
Progettazione su misura
Analisi dell'esigenza energetica
Dimensionamento dell’esigenza energetica, all’effettivo fabbisogno esaminando le abitudini e la missione del committente, adeguandone il consumo.
Facility management
Attività di supporto alle attività primarie di core business, gestendo ogni componente del complesso edilizio. Il facility management integra i principi della gestione economica e finanziaria d’azienda, dell’architettura e delle scienze comportamentali e ingegneristiche. Si tratta di un approccio integrato che presuppone lo sviluppo e l’implementazione di politiche, standard e processi che supportano le attività primarie, rendendo l’organizzazione in grado di adattarsi ai cambiamenti e di migliorare l’efficacia.
Edifici e sistemi sia pubblici che privati
Efficientamento energetico
ESCO ( ENERGY SERVICE COMPANY)
Con il compito specifico di elaborare studi e sistemi di efficientamento energetico e di porli in essere con la propria struttura, sia come lavori relativi ai cappotti termici degli edifici, infissi a risparmio energetico, impianti con pannelli solari ed altri sistemi, sia dal punto di vista finanziario, accollandosi la bolletta energetica degli edifici e/o sistemi, per un numero di anni, in cambio di lavori di efficientamento e naturalmente di un canone per gli anni della convenzione.
Convenzioni
L’azienda è convenzionata con:
- il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche della Seconda Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli
- Confcooperative Campania e Confcooperative Habitat una società di ingegneria e consulenza energetica
- due studi di ingegneria civile e industriale
- due studi di consulenza fiscale