Genea Consorzio Stabile sarà presente al convegno “La finanza per l’efficienza energetica: strumenti per le ESCo” che si terrà presso la Sala Auditorium GSE (Viale Maresciallo Pilsudski, 92, Roma) dalle ore 10:00 alle 13:30.
L’evento vedrà l’apertura dei lavori da parte del Ministro Tommaso Foti (Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le politiche di coesione), rappresentando un’importante occasione di confronto sui temi strategici per il settore dell’efficienza energetica.
Il programma prevede interventi di alto profilo istituzionale e tecnico, con particolare focus sulla Misura PNRR M.7 – I.17 e sui nuovi strumenti finanziari dedicati alle Energy Service Company. Tra i temi centrali, particolare attenzione sarà dedicata alle recenti normative che favoriscono le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) nei comuni con popolazione fino a 50.000 abitanti.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria alla piattaforma GSE. L’incontro si svolgerà in modalità ibrida:
LINK ALLA REGISTRAZIONE: https://webinargse.webex.com/weblink/register/r445762ea822757921a9f9b2c17a9a31b
L’evento darà diritto al riconoscimento di 3 crediti formativi a Ingegneri e Periti Industriali iscritti all’Albo, secondo i criteri stabiliti dal Regolamento dell’Ordine di appartenenza. All’atto di registrazione, si richiede il rilascio del proprio codice fiscale per il riscatto dei crediti. I crediti formativi vengono riconosciuti entro 60gg dall’evento e solo in presenza dei requisiti stabiliti dall’Ordine.
Per informazioni di segreteria: formazione@federesco.org
Per Genea Consorzio Stabile, la partecipazione rappresenta un’opportunità per approfondire le dinamiche del mercato dell’efficienza energetica e valutare le nuove opportunità di business legate ai progetti PNRR e agli strumenti di garanzia dedicati alle ESCo.