Ringraziamo il Ministro Gilberto Pichetto Fratin per aver ricevuto in rappresentanza di Federesco il presidente Claudio Ferrari, il vicepresidente nazionale Angelo Grimaldi e il vicepresidente con delega al centro e al sud Daniele Braccia.
Incontro molto proficuo che dopo i saluti istituzionali si è incentrato sulle tematiche care al mondo delle ESCo e in particolar modo, al raggiungimento dell’efficienza energetica in generale.
Il Ministro dell’Ambiente e la Sicurezza Energetica Gilberto Picchetto Fratin, ha incontrato nella giornata di ieri, l’intero Consiglio Direttivo di FEDERESCO costituito dal Presedente Claudio G. Ferrari, il Vicepresidente Nazionale Dott. Angelo Grimaldi e il Vicepresidente Centro e Meridione Daniele Breccia. L’incontro ha avuto come tema fondamentale: l’importanza delle ESCo (ENERGY SERVICE COMPANIES) e la necessità di istruirne un Albo Nazione delle ESCo con la creazione di un fondo di garanzia per gli interventi effettuati dalle ESCo otre che di un fondo dedicato alle CER (Comunità Energetiche Rinnovabili) in zone marginali. Per tali proposte, il Ministro Pichetto Fratin oltre che ad accoglierle positivamente ha assicurato che saranno prese in carico e sanno approfondite a livello nazionale.