Genea è lieta di partecipare all’evento online “Secondo Forum Clima e Energia – La transizione energetica dei territori per vincere la sfida climatica” organizzato da Legambiente e che si terrà martedì 10 novembre a partire dalle ore 10:00.

Durante la giornata di lavori dalle ore 11:00 alle 12:00, sarà intavolato un dibattito dal tema “La crescita delle rinnovabili per la transazione energetica della Campania” al quale parteciperà il dott. Angelo Grimaldi, Presidente di Genea Consorzio.

Nel rispetto delle norme di sicurezza, tutti gli interessati potranno seguire l’intero programma della giornata direttamente dalle pagine Facebook di Genea, Legambiente Campania, Comuni Rinnovabili e dalla Nuova Ecologia.

Nei prossimi mesi il Governo sarà chiamato a lavorare al Piano Nazionale di ripresa e resilienza che dovrà prevedere misure importanti per risollevare l’economia con una nuova ottica che risponda anche alla crisi climatica. Le regioni in questa fase potranno candidare anche le opere necessarie per accompagnare la transizione energetica dei territori. La Campania per la prima volta può vantare un Piano Energetico Ambientale Regionale e a partire da quello avanzare proposte per incentivare la produzione di energia rinnovabile sul territorio.

Per confrontarci su tutto questo insieme ad enti, imprese e cittadini Legambiente Campania organizza il secondo Forum Clima e Energia.

SCOPRI IL PROGRAMMA

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.