Genea Consorzio Stabile è un’azienda che opera nel settore delle costruzioni e dei servizi, con una forte attenzione alla qualità, alla sicurezza e alla responsabilità sociale.

Per questo motivo, ha deciso di adottare lo standard internazionale SA8000, che dimostra il suo impegno per un ambiente di lavoro sicuro e che garantisce un approccio socialmente responsabile. La certificazione SA8000 si basa su principi universali di rispetto dei diritti umani e dei lavoratori, tra cui:

  • la proibizione del lavoro infantile e obbligato,
  • la tutela della salute e della sicurezza,
  • la libertà di associazione e di contrattazione collettiva,
  • la prevenzione della discriminazione, delle pratiche disciplinari e delle molestie,
  • il rispetto dell’orario di lavoro e della retribuzione equa,
  • il coinvolgimento delle parti interessate e il miglioramento continuo.

Genea Consorzio Stabile ha implementato un sistema di gestione della responsabilità sociale che le permette di pianificare, gestire, riesaminare e migliorare le sue prestazioni sociali in modo trasparente e credibile.

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.