Anche questa edizione di Ecomondo 2019 – KeyEnergy ha riservato dei momenti convegnistici ai quali Genea ha preso parte attiva.
Il 7 novembre, presso la Sala Gardenia, si è tenuto il convegno organizzato da Federesco dal titolo “La Finanza per l’Efficienza Energetica“. Il convegno è stato l’occasione per presentare la prima Blockchain dedicata all’ l’Efficienza Energetica, Efforce. Durante il convegno è intervenuto il ditt. Angelo Grimaldi in rappresentaza di Genea Consorzio Stabile, e referente per il Sud Italia Federesco.
Prima della presentazione è stato proiettato un video di Steve Wozniak Efforce Co- Founder. La grande rivoluzione di Efforce è lo sviluppo di una tecnologia per collegare i contatori di energia alla Blockchain, registrando in tempo reale il risparmio generato.Il risparmio energetico diventa un bene tangibile scambiabile sul mercato, rivoluzionando così il mercato dell’efficienza energetica.
Il 9 novembre si è tenuto il workshop dal titolo “Come finanziare l’efficienza energetica: opportunità e buone pratiche”.
«Ringrazio l’ing. Michele Macaluso presidente del RENAEL che mi ha chiamato a partecipare al workshop portando l’esperienza delle Esco e di Genea in particolare, sul finanziamento dell’efficienza energetica, anche in qualità di Esco e membro del consiglio direttivo di Federesco» dichiara il presidente Angelo Grimaldi di Genea Consorzio.