Si conclude l’evento di Legambiente Campania “Comuni rinnovabili 2022” al quale il Dott. Angelo Grimaldi, Presidente di Genea Consorzio Stabile, ha partecipato in qualità di relatore.

Nel corso del suo intervento, il Presidente, ha illustrato gli interventi di efficientamento energetico che Genea sta proponendo da anni per il contrasto alle problematiche collegate al cambiamento climatico, passando poi all’importanza della transizione energetica e all’eccessiva impermeabilizzazione del suolo e del consumo dell’ambiente in generale; collegandosi così all’erosione dei costoni rocciosi e agli interventi di risanamento e consolidamento effettuati da Genea in questi ultimi.

Infine Genea ha premiato il comune di Cicerale per essersi classificato al terzo posto per i comuni “100% Rinnovabili Elettrici” ovvero una classifica stilata per i comuni della regione Campania che ricavano tutto (o in parte) del fabbisogno elettrico da energie rinnovabili quali il fotovoltaico, l’eolico o il geotermico.

 

Guarda il video dell’intervento:

Scarica la presentazione dell’evento

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.