Con la presente, desideriamo informare che GENEA CONSORZIO STABILE ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

Tale scelta oltre che inorgoglirci, rappresenta un passo indispensabile per rafforzare il nostro impegno verso la trasparenza, l’etica aziendale e la prevenzione dei reati nell’ambito delle nostre attività.

L’adozione del Modello 231 ci permette di:

✔️ Definire un sistema di controllo interno volto a prevenire comportamenti illeciti;

✔️ Promuovere una cultura aziendale basata su responsabilità e integrità;

✔️Tutelare la nostra azienda e tutti gli stakeholder da possibili rischi legali e reputazionali.

A tal fine, è stato istituito anche un Organismo di Vigilanza (OdV), con il compito di monitorare l’efficace applicazione del Modello.

Invitiamo tutti i ns committenti e fornitori destinatari del presente messaggio, a prendere visione della documentazione relativa al Modello 231, disponibile presso il sito internet aziendale.

Inoltre, verranno programmati specifici momenti formativi per approfondire i contenuti e le implicazioni di questa iniziativa.

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete contattarci all'indirizzo areaamministrativa@geneaconsorzio.it.

Desideriamo ringraziare lo Studio Legale d'Impresa "Maiorino-Sessa" che ne ha curato la redazione e confidiamo nel vostro contributo per garantire l’efficacia di questo importante strumento.

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.