GENEA e Federesco insieme a Montecitorio per portare le istanze della categoria riguardo il Superbonus e soprattutto chiedere la omogeneizzazione di tutti bonus in vigore per il mercato dell’edilizia e della efficienza energetica.
Di seguito il comunicato di Federesco:
Federesco ha incontro il Presidente della VI Commissione permanente Finanze della Camera, l’On. Osnato, insieme all’On. Massimiliano De Toma. Al centro dell’incontro ci sono stati i temi legati al Superbonus – con particolare attenzione alla questione della cessione dei crediti su cui il Governo pone particolare riguardo – alla gestione futura della misura, dove si è sottolineata l’importanza di prolungare queste norme anche a favore di Onlus ed Edilizia Residenziale Pubblica, all’individuazione di tutti i bonus edilizi in un unico codice delle norme normalizzando gli oltre 900 incentivi esistenti. Infine si è discusso sui temi dell’efficienza energetica e sulla necessità di chiarire le tematiche connesse alla gestione del GSE. Il Presidente Osnato ha riconosciuto l’importanza di dare risposte certe il prima possibile per risolvere questi problemi e ha ringraziato la Federazione e i suoi Associati per le istanze a lui fatte pervenire, augurandosi di mantenere uno stretto rapporto di collaborazione con noi.
Un particolare ringraziamento va al Presidente On. Osnato, all’On. De Toma, al presidente Federesco Claudio Ferrari ed ai colleghi presenti.