Ringraziamenti al Ministro Gilberto Pichetto Fratin e al proprio staff, che ha ricevuto Federesco rappresentata per l’occasione dal presidente Claudio Ferrari, dal vicepresidente Angelo Grimaldi, dal consigliere Fabio Varamo e dal direttore Lorenzo Giannini. L’importantissimo e proficuo incontro, si è tenuto a Roma presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica in Via Cristoforo Colombo.

Il colloquio è stato cordiale ma molto franco nell’affrontare gli argomenti riguardanti il tema dell’efficienza energetica a 360 gradi.

In particolare abbiamo chiesto delucidazioni e chiesto l’approvazione del decreto sulle Comunità Energetiche e segnaliamo l’impegno del Ministro Pichetto Fratin per l’approvazione a breve.

Federesco – Federazione Nazionale delle ESCosempre più concentrata sui temi dell’efficientamento energetico per accelerarne il processo e contrastare la povertà energetica, che ultimamente sta colpendo sempre più famiglie in Italia.

Per approfondire consulta il website Federesco

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.