Federesco, la Federazione Nazionale delle ESCo, ha tenuto la sua Assemblea per eleggere i nuovi organi sociali e per coordinare le attività di supporto e crescita dell’Associazione. L’Assemblea ha ribadito il suo impegno a giocare un ruolo di primo piano nelle sfide della transizione energetica e a supportare il lavoro delle aziende grazie a un approccio integrato in un’ottica di sostenibilità.

I nuovi organi sociali sono così definiti:

  • Consiglio Direttivo: Cinzia Felici; Angelo Grimaldi; Angelo Sciumè; Antonio Vrenna; Francesco Toce; Fabio Varamo; Claudio Ferrari.
  • Presidente: Claudio Ferrari.
  • Vicepresidenti: Angelo Grimaldi con delega ai rapporti con gli associati del Sud Italia; Antonio Vrenna con delega ai rapporti con gli associati del Centro-Nord Italia.
  • Segretario: Lorenzo Giannini.
  • Collegio dei Probiviri: Mirella Dagna (Presidente); Luigi Giovinazzo; Stefano Frangerini.
  • Collegio dei Revisori dei Conti: Paola Rossi; Valeria Santini; Carmelo Donnoli (iscritto al Registro dei Revisori Legali al n. 20924 DM124/95 Gazzetta Ufficiale n. 31bis del 21 aprile 1995).

Il risultato dell’elezione riconferma la carica di Vicepresidente Nazionale con delega ai rapporti con gli associati del Sud Italia al Dr. Angelo Grimaldi, Presidente di Genea Consorzio Stabile.

In merito Grimaldi dichiara: “Ringrazio il riconfermato Presidente Claudio Ferrari e tutti gli associati di Federesco per la fiducia accordatami nella riconferma alla vicepresidenza nazionale. Federesco si propone ancora sullo scenario nazionale come interlocutore qualificato per il perseguimento dell’efficienza energetica e il confort termico in Italia.” Per ulteriori dettagli sull’assemblea visita il sito di Federesco.

 

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.