In cosa siamo specializzati

Lavori in quota con metodi acrobatici

Si tratta di interventi edili che vengono realizzati tramite operatori sospesi con corde e imbracature alla copertura degli edifici. I principali interventi in quota sono destinati alla manutenzione delle coperture (sostituzione di copertine, di tegole, interventi su camini e su gronde) ma anche agli interventi in facciata, sui balconi o sui cornicioni.

Questa tecnica permette di intervenire senza installare ponteggi e senza l’ausilio di piattaforme elevatrici.
L’edilizia acrobatica è particolarmente conveniente quando bisogna effettuare piccoli e rapidi interventi.

I lavori in quota con corda derivano da una evoluzione dei metodi e delle tecniche alpinistiche. Molti operatori hanno effettuato in passato esperienze di questo tipo o coniugano l’hobby della scalata con il lavoro nel settore edile.

Non tutti possono lavorare appesi ad una fune a decine di metri di altezza senza la sicurezza ed il giusto autocontrollo.

Possono effettuare questo lavoro solo persone formate con appositi corsi abilitanti.

Vantaggi offerti

Lavori in quota

Per permettere agli operai-alpinisti di lavorare nella massima sicurezza dotiamo gli edifici di solidi punti di fissaggio dove agganciare le corde.
Gli interventi sono molto più rapidi grazie all’assenza di installazione dei ponteggi, ciò consente l’abbattimento del costo della manodopera.
Il risparmio è garantito poichè non è necessario il noleggio di ponteggi, carrelli elevatori e si evita la tassa di occupazione di suolo pubblico.
Edifici estremamente alti sono la nostra specialità, infatti le torri residenziali, non possono essere raggiunte facilmente con ponteggi o cestelli elevatori.

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.