Terzo volto nuovo in casa Genea Lanzara: alla corte di coach Jose Luis Villanueva Lopez approda Christian Cuzzi. Quello del pivot classe 2000 è un profilo che al momento mancava al sodalizio rossoblu considerando soprattutto le spiccate doti fisiche (196 cm per 105 kg), l’ ottima attitudine difensiva e le altrettante buone capacità offensive. Nonostante la giovane età, per Christian Cuzzi tanta esperienza tra Serie A1 e Serie A2: cresciuto nelle fila della Pallamano San Lazzaro Mantova, ha indossato le maglie di Vigasio, Parma, Carpi, Modena e, nella passata stagione, quella del Monteprandone in Serie A Bronze.
Per il sodalizio presieduto da Domenico Sica, insomma, un giocatore che ha tutte le caratteristiche per rinforzare il team ai nastri di partenza del prossimo Campionato Nazionale di Serie A Silver.
“Sono felice e onorato del fatto che una squadra come la Genea Lanzara mi abbia scelto per la continuazione di questo progetto – esordisce Christian Cuzzi – darò tutto me stesso per contribuire alla causa e cercherò di apprendere il più possibile considerando l’importante esperienza internazionale di coach Jose Luis Villanueva Lopez”.
Ho scelto di accettare la proposta del club perchè in questi ultimi anni ha dimostrato serietà, ambizione e voglia di crescere, insomma tutto ciò che cercavo. Inoltre la rosa giovane sottolinea come il futuro sia una priorità per questo club e sono certo che con i miei nuovi compagni di squadra punteremo sempre più in alto.
Sicuramente questo è un gruppo fra i più giovani della Silver e per me questo è solo che un pregio, la malleabilità dei giocatori del roster sarà il nostro punto di forza. Il campionato che affronteremo sarà di assoluto livello e fronteggeremo l’esperienza delle altre squadre con cuore e gambe. Ogni partita sarà una battaglia ma, a mio avviso, ogni match dovrà essere affrontato puntando al massimo risultato: questo per me è il modo migliore per ottenere, a prescindere, l’obiettivo di crescita della squadra.
Personalmente cercherò di integrarmi nel team il prima possibile – conclude Christian Cuzzi – e dare il meglio per i miei compagni e per questa società”.