Anche questa edizione di Key Energy ha riservato dei momenti convegnistici ai quali Genea ha preso parte attiva.

Ringraziamo Federesco con cui abbiamo condiviso lo stand e tutti i numerosi visitatori. La mission del Consorzio Genea a KeyEnergy è stata quella di aiutare le imprese e gli enti pubblici ad ottimizzare le risorse energetiche, migliorando l’efficienza energetica negli edifici e nei processi industriali.

Il Presidente Angelo Grimaldi ha illustrato le ultime novità nel campo delle Comunità Energetiche Rinnovabili durante il convegno “I Drivers della Transiszione Energetica“, coinvolgendo una platea di 3000 professionisti e aziende del settore efficienza energetica.

Inoltre, durante la sua intervista per Infobuild, in qualità di vicepresidente di Federesco, insieme al collega consigliere Fabio Varamo ha illustrato l’utile funzione delle ESCO anche in virtù della normativa che le promuove come soggetto di congiunzione tra il GSE e il mercato dell’efficienza energetica.

Ecco le immagini dello staff di Genea che ha esposto a Key Energy assieme a Federesco, la federazione italiana delle Esco :

Il sistema di GENEA è incentrato sostanzialmente su un know how che viene da lontano. Il capostipite ha iniziato ad operare nel campo dell’edilizia nei primi anni del secolo scorso. Una delle aziende socie del CONSORZIO GENEA, è stata fondata nel 1951 dal figlio e, da allora si è mantenuta al passo con i tempi, coadiuvata a sua volta, dai suoi due figli, anch’essi affascinati dal settore edile e dalla tradizione che sentivano e sentono di dover continuare ad affermare, con professionalità ed innovazione.